A CASALBUTTANO

Ubriaco al volante (cinque volte oltre il limite) taglia la strada a un'altra auto e finisce contro un albero

Patente ritirata e veicolo confiscato

Ubriaco al volante (cinque volte oltre il limite) taglia la strada a un'altra auto e finisce contro un albero
Pubblicato:

In stato di ebbrezza alla guida del proprio veicolo provoca un incidente coinvolgendo un'autovettura: l'arrivo dei carabinieri sul posto

Nel corso della giornata di sabato 16 marzo i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano si sono ritrovati costretti a procedere con un intervento localizzato all'interno del comune per via di un incidente stradale causato da un conducente in grave stato di ebbrezza.

Dove si è verificato l'incidente stradale

Nella giornata di sabato scorso, all'interno del comune di Casalbuttano si è verificato un incidente stradale, il quale ha coinvolto più di una vettura. Il tutto è avvenuto in tardo pomeriggio, intorno alle 19:40 esattamente all'incrocio della SP 86 e via Graffignana. A rendere noto l'accaduto ai Carabinieri di Casalbuttano sono stati alcuni passanti esattamente alle 19:45. I quali assistendo all'accaduto hanno prontamente pensato di chiamare i soccorsi segnalando la presenza di un incidente stradale con il coinvolgimento di due automobili.

In seguito alla chiamata effettuata dalle persone che transitavano, la volante dei Carabinieri si è precipitata sul luogo interessato ed ha effettuate le doverose verifiche. A causare l'incidente pare sia un 65enne che appariva chiaramente alterato oltre che provato dalla situazione

Incrocio SP 86 e via Graffignana

Le verifiche dei carabinieri

Arrivati sul luogo in cui si è verificato l'incidente i Carabinieri hanno prontamente cercato di verificare lo stato di salute delle persone coinvolte, conducenti e passeggeri. Fin dai primi controlli il 65enne, conducente della vettura che ha causato l'incidete stradale, è apparso chiaramente alterato da sostanze alcoliche. Pertanto i Carabinieri, dopo aver aiutato i passeggeri e le persone coinvolte nel sinistro hanno eseguito l'alcol test, ovvero dell'etilometro, sul conducente. Quest'ultimo ha confermato l'ipotesi delle Forze Dell'Ordine evidenziando il risultato del test.

Il conducente infatti lo scorso 16marzo ha deciso di mettersi alla guida pur essendo consapevole di aver ingerito una quantità elevata di alcol, cinque volte superiore al limite consentito dalla legge, per l'esattezza 2,50 g/l.

Come è accaduto l'incidente

L'automobilista si muoveva in direzione di Brescia, venendo da Cremona. Proseguendo la sua corsa verso l'incrocio in via Graffignana il 65enne ha sterzato improvvisamente verso sinistra, tagliando la strada e omettendo la precedenza al conducente che doveva proseguire con il senso di marcia opposto al suo. Quest'ultimo ha prontamente cercato di evitare l'impatto svoltando bruscamente verso sinistra. Nonostante la prontezza dell'automobilista però la sua auto è uscita dalla carreggiata per poi finire contro un albero.

Malgrado i fatti accaduti pare che nessuno delle persone coinvolte abbia riportato delle gravi ferite, gli automobilisti ed i passeggeri sono rimasti illesi. Per quanto riguarda il 65enne però la situazione ha preso subito una piega diversa. Infatti, dopo il test dell'etilometro effettuato dai Carabinieri, il 65enne è stato denunciato alle autorità giudiziarie. Gli è stata inoltre ritirata la patente ed è stato confiscato il veicolo. Tenendo conto dello stato del 65enne e dei sintomi che accusava l'incidente sarebbe potuto finire andare diversamente ferendo le persone coinvolte oltre che causare molti più danni.

Seguici sui nostri canali