CRONACA

Ubriaco al volante causa un incidente stradale, trovato con tasso tre volte oltre i limiti

Il 49enne è stato denunciato e la sua patente ritirata: è successo a Castelleone

Ubriaco al volante causa un incidente stradale, trovato con tasso tre volte oltre i limiti

Un 49enne di Castelleone è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo un incidente avvenuto sulla SP 415, con feriti. Aveva un tasso alcolemico di circa 1,80 g/l, oltre tre volte il limite consentito. Per lui ritiro della patente e sequestro del veicolo. .

Incidente a Castelleone

Nel pomeriggio del 5 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale tra due veicoli nel comune di Castelleone. Poco prima delle 18, una pattuglia dei Carabinieri di Romanengo è intervenuta sulla Strada Provinciale 415, dove uno dei mezzi coinvolti si era ribaltato sulla carreggiata. Entrambi i conducenti hanno riportato traumi e contusioni e sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze.

Gli accertamenti

I Carabinieri, dopo i rilievi sul luogo dell’incidente, si sono recati all’ospedale di Crema per approfondire la situazione di uno dei conducenti, un 49enne, sospettato di essere in stato di alterazione. Gli accertamenti clinici hanno confermato la loro ipotesi: il suo tasso alcolemico era infatti di circa 1,80 g/l, oltre tre volte il limite consentito.

Denuncia e ritiro della patente

A seguito delle verifiche, il 49enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza aggravata dall’incidente. La sua patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato ai fini della confisca.