CRONACA

Ubriachi alla guida causano un incidente stradale, guai per due automobilisti 31enni

Hanno perso il controllo dei loro veicoli provocando sinistri stradali: entrambi sono risultati positivi all’alcol test e denunciati dai Carabinieri

Ubriachi alla guida causano un incidente stradale, guai per due automobilisti 31enni

Due automobilisti sono stati denunciati dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza dopo aver provocato incidenti stradali a Vaiano Cremasco e Palazzo Pignano. Entrambi hanno perso il controllo delle loro auto, causando feriti, e sono risultati positivi all’alcol test con valori superiori a 1 g/l.

Incidente a Vaiano Cremasco

La sera del 15 agosto 2025, poco prima della mezzanotte, una pattuglia dei Carabinieri di Montodine è intervenuta sulla SP 415 Paullese, nel comune di Vaiano Cremasco, per un incidente tra due veicoli.

Secondo quanto ricostruito, un uomo di 31 anni ha perso il controllo della propria auto, sbandando verso il guard rail. Nel tentativo di evitare l’impatto, ha sterzato bruscamente verso sinistra e ha colpito un furgone in fase di sorpasso, ribaltandosi. Entrambi i conducenti hanno riportato ferite e sono stati trasportati negli ospedali di Cremona e Crema.

Incidente a Palazzo Pignano

Nella notte del 6 settembre 2025, invece, poco prima dell’una e mezza, la pattuglia di Bagnolo Cremasco è intervenuta in frazione Scannabue a Palazzo Pignano per un sinistro che ha coinvolto più veicoli.

Una donna di 31 anni, alla guida della propria auto, ha perso il controllo del mezzo, urtando un’auto in sosta e ribaltandosi su un fianco prima di colpire un’altra vettura proveniente in senso opposto. La conducente e l’altro automobilista hanno riportato traumi e contusioni, venendo trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Crema.

Entrambi in stato di ebbrezza

In entrambi i casi, i Carabinieri hanno richiesto ai sanitari accertamenti clinici per verificare l’eventuale stato di ebbrezza dei conducenti. Gli esami hanno rilevato valori alcolemici di circa 1,25 g/l per l’uomo e 1,45 g/l per la donna.

Considerate le dinamiche degli incidenti, l’orario notturno e l’abuso di alcol, i due 31enni sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria e la loro patente è stata ritirata.