Ubriachi al volante, scattano 6 denunce: sequestrati di 4 veicoli nel cremonese
Controlli mirati sul territorio cremonese durante il fine settimana
Durane lo scorso fine settimana, sono incrementati i controlli delle Forze dell'Ordine per garantire la sicurezza dei cittadini anche durante il Campionato Mondiale Superbike che si è svolto all'interno del comune di San Martino del lago.
Servizio di controllo
Gli agenti della Polizia Stradale di Cremona, dipendenti Distaccamenti di Crema, Casalmaggiore e Pizzighettone, oltre ad aver collaborato a realizzare il piano viabilità coordinato dalla locale Questura, stipulato per prevenire disagi durante il Campionato, hanno pattugliato il territorio. Durante i servizi di controllo, svolti per scovare gli automobilisti alla guida in stato di ebbrezza, sono state fermate e poi identificate 6 persone.
I servizi di controllo sono stati effettuati sabato 21 e domenica 22 settembre, durante i quali gli agenti hanno pattugliato l’intera provincia e l’arteria autostradale A21. Sono 6 i conducenti beccati alla guida in stato di ebrezza, sottoposti al test dell'etilometro che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore allo 0,8 g/l.
In 4 casi il test ha evidenziato un valore superiore a 1,5 g/l. Per questo sono scattate ben 6 denunce e 4 sequestri dei veicoli ai fini della confisca. I sei automobilisti denunciai risultano residenti all'interno delle province di Cremona e di Brescia ed hanno un'età compresa tra i 30 ed i 61 anni.
I controlli all'interno della provincia di Cremona proseguiranno anche nei successivi fine settimana per prevenire ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza dell'intera comunità.