Ubriachi al volante: per un 46enne e un 43enne scatta la denuncia
Il primo è stato fermato durante un controllo a Casalmaggiore, il secondo a Scandolara Ravara
Casalmaggiore e Scandolara: negli ultimi giorni due denunce per guida in stato di ebbrezza.
Denunciato 46enne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 46 anni.
I giorni scorsi, verso le 23, la pattuglia si trovava nella periferia di Casalmaggiore per i controlli ordinari e ha notato una vettura condotta da un uomo. I militari hanno fermato l’auto per un controllo e hanno identificato il conducente, accertando che non si trovava nelle condizioni psico-fisiche per guidare. Infatti, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di quasi 1,30 g/l. Tenuto anche conto delle aggravanti per i fatti tra le 22 e le 7, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida. L’auto è stata affidata al proprietario.
Guida in stato di ebbrezza anche per un 43enne
I Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 43 anni, con precedenti di polizia a carico.
Il 14 novembre scorso, verso le 22.30, la pattuglia si trovava a Scandolara Ravara lungo la SP 7 in servizio di perlustrazione e ha notato una vettura condotta da un uomo. I militari hanno fermato l’auto per un controllo e hanno identificato il conducente, accertando che chiari sintomi di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici. Lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,60 g/l, oltre tre volte il limite consentito.
Anche in questo caso, tenuto anche conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.