CRONACA

Ubriaca in mezzo alla carreggiata, insulta i conducenti e colpisce le auto in transito: 23enne crea il caos a Soresina

Decisivo l’intervento dei Carabinieri che hanno applicato il regolamento di Polizia Locale allontanandola per 48 ore

Ubriaca in mezzo alla carreggiata, insulta i conducenti e colpisce le auto in transito: 23enne crea il caos a Soresina
Pubblicato:

Ubriaca e molesta in centro a Soresina: allontanata per 48 ore dopo l'applicazione del Regolamento di Polizia Locale. La 23enne ha creato il caos in via Genala colpendo auto e insultando i passanti.

Ubriaca e molesta

Scene di tensione in pieno centro a Soresina nella serata di ieri, martedì 22 aprile 2025, dove una giovane donna ha dato in escandescenze sotto l’effetto dell’alcol, costringendo all’intervento le forze dell’ordine.

Intorno alle 21, in via Genala, una 23enne si è resa protagonista di un grave episodio di ubriachezza molesta. La giovane, visibilmente alterata, camminava in mezzo alla carreggiata colpendo le auto in transito, urlando insulti e mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e passanti. La situazione ha generato notevoli disagi alla circolazione, creando un clima di allarme tra i presenti.

L’arrivo dei Carabinieri

Sul posto è intervenuta prontamente una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Soresina. I militari hanno trovato la donna in stato confusionale e con atteggiamenti ostili, rivolti persino verso gli stessi agenti. Dopo essere stata accompagnata in caserma per l’identificazione, ha continuato a manifestare segni evidenti di ubriachezza, motivo per cui le è stata contestata una sanzione amministrativa.

Allontanata per 48 ore

Inoltre, applicando il Regolamento di Polizia Locale che tutela alcune aree urbane da comportamenti molesti legati all’uso di alcol o sostanze, i militari hanno emesso nei confronti della 23enne un ordine di allontanamento della durata di 48 ore dalla zona in cui si sono verificati i fatti.

L’intervento si inserisce all’interno di un più ampio piano di controllo del territorio previsto dal Patto per la Sicurezza della Provincia di Cremona, finalizzato alla tutela della vivibilità degli spazi pubblici. Il regolamento prevede misure restrittive per chi, attraverso comportamenti molesti o pericolosi, limita l’accesso o la fruizione di aree pubbliche come piazze, vie centrali e spazi di aggregazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali