Ubriaca al volante invade la corsia opposta e si schianta contro un'altra vettura
La 44enne è stata trovata con un tasso alcolemico quattro volte oltre il consentito
Alla guida di un’auto invade la corsia opposta e provoca un incidente, ma era ubriaca. Per una donna di 44 anni scatta la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.
Denunciata 44enne
Al termine degli accertamenti, i carabinieri della Stazione di Soncino hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una cittadina italiana di 44 anni, che il 7 dicembre scorso, alla guida della sua auto, ha avuto un incidente stradale a Offanengo.
L'incidente stradale
Quella notte, alle 00.45 circa, la pattuglia di Soncino era stata inviata a Offanengo per un incidente stradale tra due veicoli e quando i militari sono arrivati sul posto hanno notato la presenza di una donna sdraiata per terra ed era in stato di alterazione perché pronunciava frasi senza senso e che, quando si è alzata, barcollava vistosamente e non riusciva a stare in piedi.
Quindi, hanno saputo dai presenti che la donna, alla guida della sua auto aveva invaso la corsia opposta ed era andata a collidere contro un’altra auto che viaggiava sul senso opposto di marcia con quattro persone a bordo che, fortunatamente, non avevano riportato alcuna lesione.
Tasso quattro volte oltre il limite
Viste le condizioni della donna, i militari hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza e hanno effettuato i rilievi del sinistro, accertando la dinamica. La donna è stata accompagnata all’ospedale di Crema per le cure del caso e, tenuto conto che aveva chiari sintomi che facevano pensare che avesse bevuto, i militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli esami specifici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione.
Attraverso l’esito di queste analisi, è emerso che era in stato di ebbrezza: gli esami hanno infatti accertato che aveva un tasso alcolico di oltre 1,75 g/l, quasi quattro volte il limite consentito.
Patente ritirata, auto sequestrata
Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7 e per avere causato un incidente stradale, i carabinieri della Stazione di Soncino hanno denunciato la 44enne all’autorità giudiziaria, hanno ritirato la sua patente e hanno sequestrato l’auto ai fini della confisca.