Menu
Cerca
Truffe online

Truffatore 19enne crea un sito identico a quello dell’assicurazione e truffa le sue vittime

Tra le vittime anche una donna di Pandino.

Truffatore 19enne crea un sito identico a quello dell’assicurazione e truffa le sue vittime
Cronaca Crema, 02 Marzo 2021 ore 10:35

Crea un falso sito di assicurazioni online e truffa una donna di Pandino: le indagini dei Carabinieri individuano un pregiudicato napoletano.

Denunciato truffatore napoletano

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Pandino, al termine di attività d’indagine hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa un italiano, 19enne, residente in Provincia di Napoli, pregiudicato.
Gli accertamenti hanno permesso di verificare come il soggetto aveva realizzato un falso sito internet del tutto simile a quello di una nota compagnia di assicurazione. Una donna residente a Pandino, cercando un’assicurazione conveniente online si è imbattuta nel sito creato dall’hacker ed ha effettuato il pagamento di 260 € mediate un versamento su una postepay.

Tante insidie online

In “rete” sono presenti numerose false assicurazioni che provano a truffare ignari clienti allettandoli con prezzi convenienti. Molti di questi sono dei tentativi di truffa informatica che gli hacker fanno viaggiare online attraverso e-mail phishing o annunci pubblicitari sul web. L’offerta, come detto, sembra molto vantaggiosa e quasi irrinunciabile ma dopo aver inviato ai cybercriminali il denaro non riceveranno alcuna assicurazione oppure riceveranno dei documenti falsi che non hanno nessun valore legale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli