Truffa anziano spacciandosi per tecnico dell'energia elettrica

Approfittando di un momento di distrazione del pensionato gli ha sottratto denaro contante dal portafoglio.

Truffa anziano spacciandosi per tecnico dell'energia elettrica
Pubblicato:

Truffa anziano: un 30enne si spaccia per tecnico dell'energia elettrica e gli ruba soldi dal portafoglio.

Truffa anziano: denunciato

A Pizzighettone, al termine di accertamenti, i militari della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in abitazione S.M., nato a Milano cl. 1988, residente a Romentino (NO), celibe, libero professionista e con precedenti di polizia.

Momento di distrazione

L’uomo mediante raggiri, proponendosi quale intermediario per conto di una società del settore dell’erogazione dell’energia elettrica, situata a Milano in viale Monza, per la stipula di un contratto per la fornitura di gas/luce, è riuscito ad entrare nell’abitazione di un pensionato 75enne del posto. Approfittando di un momento di distrazione del proprietario di casa ha rubato da un portafoglio la somma in denaro contante di euro 100.

Denaro sparito

I militari subito intervenuti sul posto, allertati dall’anziano una volta accortosi del furto, sono riusciti a rintracciare S.M., nel centro del paese in compagnia di altri colleghi. Seppur riconosciuto come colui che si era precedentemente introdotto in casa e sottoposto a perquisizione, il denaro non è stato ritrovato. Continuano gli accertamenti ad opera dei militari al fine di comprendere se il soggetto in argomento abbia commesso nella zona altri episodi simili.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali