Trovato morto il 79enne cremonese Antonio Cappellini, era scomparso nei boschi di Pellizzano
Aveva una seconda casa in Val di Sole ed era uscito per andare a raccogliere i funghi

Fondamentali sono risultate le riprese dei droni, è così gli operatori sono riusciti a individuarlo. Restano ancora da chiarire le cause del decesso.
Trovato morto il 79enne Antonio Cappellini
Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche del 79enne Antonio Cappellini, trovato morto a due giorni dalla scomparsa. L'anziano viveva a Vailate, in provincia di Cremona, ma aveva una seconda casa in montagna, in Val di Sole. Il cadavere è stato rinvenuto nei boschi vicino alla Malga Alta, una zona alta 1500 metri sopra Pellizzano, in Trentino, che conosceva bene.

Nei boschi ci andava spesso per raccogliere funghi, una delle sue passioni. Di lui non si avevano più notizie da mercoledì 6 agosto 2025, quando alle 14 l'hanno avvistato mentre pranzava alla Malga. Nella serata di giovedì, un amico ha segnalato la sparizione e sono iniziate le indagini. Nel giro di poche ore, le forze dell'ordine ha ritrovato la sua auto parcheggiata nella zona.
Scomparso nei boschi di Pellizzano
Nel mezzo c'era anche il cellulare, indizio che ha fatto ipotizzare il peggio. E dopo un giorno di ricerche serrate effettuate dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco con i loro droni, dai cani della Finanza e dal Soccorso alpino, alle 21 di venerdì 8 agosto, il corpo è stato rinvenuto.
Fondamentali sono risultate le riprese dei droni, è così gli operatori sono riusciti a individuarlo. Restano ancora da chiarire le cause del decesso. Al momento non si sa se il 79enne sia stato vittima di una brutta caduta durante il cammino e sia morto in seguito o se abbia avuto un improvviso malore. Saranno gli accertamenti delle autorità competenti a fornire risposte.