Trovato in possesso di due portafogli rubati e oggetti pericolosi
Fermato dagli agenti della Polizia mentre dormiva su una panchina
Continuano i controlli sul territorio cremonese da parte degli agenti della Polizia Locale per garantire la sicurezza del cittadino. Il servizio di routine, maggiormente concentrato all'interno dei parchi cittadini di Cremona è realizzato per contrastare ogni condotta illecita.
Denunciato dalla Polizia Locale
Durante il servizio di controllo gli agenti della Polizia Locale hanno notato un giovane soggetto che riposava su una panchina situata all'interno del parco cittadino del Vecchio Passeggio. Gli agenti si sono quindi avvicinati al ragazza richiedendo i documenti di identità per effettuare un controllo.
Mostrandosi confuso ed agitato, il ragazzo ha riferito di non averli con sé, per questo motivo i poliziotti hanno perquisito il suo zaino. All'interno del quale vi erano ben due portafogli, un martello, un piccone di piccole dimensioni e delle forbici.
I provvedimenti
I portafogli contenevano dei documenti che non appartenevano al ragazzo, per questo motivo gli agenti lo hanno accompagnato al Comando di piazza della Libertà per eseguire degli accertamenti. Durante le verifiche gli agenti sono venuti a conoscenza di una denuncia per per smarrimento di uno dei due portafogli.
Per questo motivo il portafoglio è stato restituito al legittimo proprietario ed il ragazzo è stato poi denunciato per ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.