Trovato il corpo senza vita di Wagner Castro Gelere, il 25enne scomparso domenica
Le ricerche sono giunte al termine solo poche ore fa, per lui non c'è stato nulla da fare
È stato trovato senza vita il giovane 25enne scomparso dal comune di Madignano nella giornata di domenica 13 ottobre 2024. Si era allontanato da casa in sella della propria bici, ma da allora non si hanno più avuto notizie. Le ricerche sono partite dopo la segnalazione dei genitori preoccupati, continuante anche nella notte e nella mattina di oggi, martedì 15 ottobre 2024.
Ritrovato il corpo di Wagner Castro Gelere
Le speranze ti ritrovare il 25enne vivo erano ancora molto alte, le Forze dell'Ordine si sono tempestivamente mobilitate con squadre specializzate nella ricerca di persone e con l'ausilio di cani dell'unità cinofila per seguire le sue tracce. Da quando è stata segnalata la sua scomparsa i Vigili del Fuoco hanno impostato la centrale operativa in piazza.
Hanno affidato le ricerche anche al personale nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto - droni) munito di droni e elicottero, all'unità aerea del Nucleo Elisoccorso VF di Malpensa, al personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e SFA (Soccorso Fluviale Alluvionale) del Comando di Cremona. Richiedendo inoltre il supporto dei nuclei specialisti della Direzione Regionale VVF Lombardia.
Anche questa mattina sono state avviate le ricerche con la speranza di ritrovare il 25enne originario dell’Ecuador, trasferitosi in Italia circa un anno fa. Solo poche ore fa però, intorno alle ore 12, le ricerche sono giunte al termine con uno spiacevole ritrovamento.
Il corpo senza vita del 25enne è stato rinvenuto in via Ripalta Alpina, sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che ne hanno potuto solo constatare il decesso. Non sono ancora chiare le cause della sua morte, a fare luce sulla vicenda saranno i Carabinieri di Crema e della Polizia intercomunale di Offanengo, precedentemente impiegati nella ricerca.