Trovato di nuovo al volante di un’auto benchè privo della patente
Il 33enne ha rimediato l'ennesima denuncia
Trovato ancora al volante di un’auto benchè privo di patente. Per il 33enne è scattata un’altra denuncia. Succede ad Ostiano.
Denunciato 33enne
La sera del 18 settembre 2023 i Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato per guida senza patente un cittadino italiano di 33 anni, con precedenti di polizia a carico, perché sorpreso nuovamente a guidare pur essendo privo della patente di guida.
Alla guida ma senza patente
Verso le 21.30 di lunedì scorso nel centro abitato di Ostiano, i militari hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo già conosciuto perché privo di patente di guida. Lo hanno quindi raggiunto, fermato e identificato e il conducente ha immediatamente ammesso di non essere in possesso di patente.
E non era la prima volta
E il controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di eliminare ogni dubbio. Per il 33enne non era la prima volta che veniva sorpreso al volante di un’auto. Era stato fermato un prima volta nel giugno scorso ad Asola (MN) dai carabinieri di Castiglione delle Stiviere (MN), quando era stato sanzionato e il suo veicolo era stato sottoposto a fermo amministrativo.
Ma aveva continuato a guidare senza preoccuparsi delle possibili conseguenze della sua condotta pericolosa. Infatti, i Carabinieri della Stazione di Vescovato lo avevano denunciato nel luglio scorso per guida in stato di ebbrezza e per violazione di sigilli per avere causato un incidente stradale la sera del 13 luglio quando, verso le 22, ha perso il controllo del mezzo finendo la corsa in un campo agricolo, dopo avere abbattuto un cartello stradale e danneggiato un muretto.
Quando i militari erano arrivati sul posto hanno identificato i coinvolti e hanno effettuato i rilievi del sinistro. Durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato che il conducente era in uno stato di alterazione incompatibile con la guida di un veicolo. Era stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di quasi quattro volte il consentito. Avevano anche verificato che il guidatore era sprovvisto di patente di guida, il veicolo era sprovvisto di assicurazione e non poteva circolare perché sottoposto a fermo amministrativo dal mese di giugno dai carabinieri della provincia di Mantova.
Il 18 settembre, al termine degli accertamenti, è stato nuovamente denunciato e l’auto a lui in uso è stata sequestrata.