I Carabinieri di Castelverde hanno denunciato un 18enne a Sesto ed Uniti per possesso di un coltello a farfalla e segnalato un minorenne alla Prefettura di Cremona per possesso di circa un grammo di hashish: sorpresi durante un controllo notturno su un gruppo di ragazzi.
Il controllo
Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Castelverde sono intervenuti in Piazza Donatori di Sangue a Sesto ed Uniti per un controllo su un gruppo di ragazzi. All’arrivo dei militari, il gruppo era composto da sei giovani: quattro minorenni e due maggiorenni.
Trovato con un coltello
Durante gli accertamenti, uno dei ragazzi maggiorenni, un 18enne, è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla in acciaio, lungo complessivamente 22 centimetri. Per questo motivo, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per possesso abusivo di arma da taglio.
Minorenne segnalato
Un altro ragazzo, minorenne, è stato invece segnalato alla Prefettura di Cremona come assuntore di sostanze stupefacenti, dopo che i Carabinieri gli hanno trovato circa un grammo di hashish.