Olmeneta

Trovato con oltre un etto di hashish: 19enne arrestato per spaccio

Il giovane è stato controllato in qualità di passeggero a bordo di un'auto condotta da un altro 19enne.

Trovato con oltre un etto di hashish: 19enne arrestato per spaccio
Pubblicato:

Olmeneta: arrestato 19enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Arrestato 19enne

La sera del 24 gennaio 2021 i militari della Stazione Carabinieri di Castelverde traevano in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un italiano 19enne, residente a Corte de’ Cortesi con Cignone, disoccupato.

Il controllo

Il giovane era stato controllato, in Olmeneta, in qualità di passeggero a bordo di un’autovettura condotta da un altro 19enne del posto. Durante le fasi della verifica dei documenti di circolazione è stato sorpreso a detenere un involucro in cellophane contenente 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” che cercava di occultare sotto il sedile del veicolo.

La perquisizione domiciliare

La perquisizione è stato quindi estesa anche all’abitazione di residenza, dove sono stati rinvenuti, occultati nel cassetto di un comodino della camera da letto, ulteriori 95 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” confezionati in 5 bustine di cellophane, un bilancino elettronico di precisione nonché altro materiale atto al confezionamento della droga.

Arresto convalidato

Al termine degli accertamenti di Polizia Giudiziaria il giovane è stato arrestato e trattenuto in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri.

Il Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, rinviato il processo al 1°marzo 2021 e sottoposto l’arrestato alla misura cautelare dell’obbligo quotidiano della presentazione alla P.G..

Seguici sui nostri canali