CREMONA

Trovato con hashish, ketamina e coltelli: 30enne arrestato per spaccio

Scovato durante un controllo di routine nel centro cittadino

Trovato con hashish, ketamina e coltelli: 30enne arrestato per spaccio
Pubblicato:

Operazione antidroga a Cremona: arrestato spacciatore trovato con armi bianche e sostanze stupefacenti. Nei guai un 30enne.

Arrestato 30enne

Nel pomeriggio di sabato 6 aprile 2024, la Polizia di Stato ha effettuato un arresto nel cuore di Cremona, catturando un italiano di 30 anni con l'accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata frutto di un'attività investigativa svolta dalla Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cremona.

Il controllo

Durante un normale controllo nel centro cittadino, gli agenti hanno fermato un'auto con a bordo due individui noti alle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti, che si sono mostrati da subito insofferenti alle verifiche.

Insospettiti per tale atteggiamento, all’esito del controllo, il personale operante ha deciso di monitorare la situazione predisponendo un apposito servizio di osservazione che ha dato esito positivo. Infatti, i due soggetti precedentemente controllati, con fare sospetto, hanno raggiunto altri due individui, facendoli salire a bordo della propria autovettura per poi dirigersi in zona Porta Mosa, dove il veicolo ha arrestato la sua corsa con fare repentino all’interno di un parcheggio.

Hashish, ketamina e coltelli

Gli agenti hanno quindi deciso di eseguire un controllo più approfondito dell'autovettura e dei suoi occupanti, esteso anche agli altri due soggetti, un 28enne e un 30enne, precedentemente non controllati. La perquisizione ha rivelato che il trentenne trasportava una quantità significativa di materiale illegale, inclusi coltelli e varie sostanze stupefacenti, tra cui hashish e 50 involucri di ketamina, già confezionate per la vendita.

Droga anche in casa

Una successiva perquisizione presso l'abitazione del soggetto ha portato al rinvenimento di ulteriori sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) e una somma considerevole di denaro contante (1.000 euro in contanti suddivisi in banconote da 50).

In manette

Considerando la gravità dei reati e la prova schiacciante, il trentenne è stato arrestato e denunciato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Nella mattinata seguente, il giudice ha convalidato l'arresto e imposto all'imputato l'obbligo di presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali