CRONACA

Trovato con droga e oltre 10mila euro in contanti: 30enne arrestato per spaccio

Alla vista dei carabinieri tenta (inutilmente) la fuga

Trovato con droga e oltre 10mila euro in contanti: 30enne arrestato per spaccio

A Castelleone i Carabinieri hanno arrestato un 30enne con precedenti, trovato con hashish, cocaina e oltre 10mila euro in contanti. L’uomo, che aveva cercato di fuggire aggredendo i militari, è stato bloccato e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Arrestato 30enne

La lotta allo spaccio di stupefacenti nel Cremasco continua senza sosta. Nella tarda mattinata di martedì 2 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Montodine hanno arrestato un 30enne con precedenti di polizia. Il giovane è stato fermato a Castelleone, nei pressi del parcheggio della stazione ferroviaria, mentre si trovava a bordo di una bicicletta elettrica. Alla vista della pattuglia, ha cercato di cambiare strada, attirando l’attenzione dei militari.

Il tentativo di fuga

Dopo aver consegnato i documenti, l’uomo ha reagito alla notizia della perquisizione. Con un gesto repentino ha estratto un sacchetto nascosto negli indumenti intimi e lo ha lanciato oltre i binari, nella vegetazione. Subito dopo ha provato a divincolarsi colpendo con dei pugni uno dei Carabinieri, ma è stato bloccato e immobilizzato.

Trovato con droga e oltre 10mila euro

Il sacchetto recuperato dai militari conteneva circa 40 grammi di hashish e 9 dosi di cocaina già pronte per la vendita. Addosso all’uomo sono stati trovati anche 1.700 euro in contanti. La perquisizione è poi proseguita nella sua abitazione, situata in un altro comune: qui i Carabinieri hanno rinvenuto una dose di crack, un grammo di marijuana, due spinelli già confezionati, materiale per il confezionamento e oltre 10mila euro in contanti.

Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Il 30enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essere stato trattenuto nella caserma di Montodine, la mattina odierna è comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’udienza è stata rinviata al prossimo 28 novembre.