IZANO

Trovato con cocaina e un coltello a serramanico, guai per un 21enne

Il giovane è stato denunciato per il possesso dell'arma bianca e segnalato come assuntore di droga

Trovato con cocaina e un coltello a serramanico, guai per un 21enne
Pubblicato:

In giro in auto con coltello e droga in tasca: un giovane di 21 anni denunciato e segnalato dai Carabinieri a Izano.

Denunciato e segnalato 21enne

Nel pomeriggio di domenica 17 marzo 2024, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato un giovane di 21 anni per porto abusivo di arma. Lo stesso è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Il 21enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia, è stato individuato durante un servizio di routine di controllo del territorio.

Il controllo nei pressi del cimitero

Verso le 18.30 di ieri mentre i Carabinieri si trovavano a Izano, nei pressi del parcheggio del cimitero comunale, hanno notato un giovane che scendeva da un'auto e, alla vista della loro presenza, ha tentato di allontanarsi. La rapida reazione dei militari ha permesso di fermarlo e identificarlo. Il giovane è stato sottoposto a un controllo e durante la procedura i Carabinieri hanno notato il suo stato di agitazione immotivata.

Il coltello e la cocaina

Durante una perquisizione, è emerso che il giovane aveva in possesso un coltello a serramanico con blocco della lama, lungo 19 centimetri, per il possesso del quale non è stato in grado di fornire una valida giustificazione.

Inoltre, durante la perquisizione è stato trovato un involucro in cellophane contenente 0,15 grammi di cocaina, che il giovane ha ammesso di detenere per uso personale. Il coltello e lo stupefacente sono stati immediatamente sequestrati.

Patente ritirata

Il giovane è stato quindi denunciato all'autorità giudiziaria per il possesso dell'arma bianca, mentre è stato segnalato all'autorità amministrativa come consumatore di droga. Ai sensi della legge, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della sua patente di guida, in quanto aveva la disponibilità di un veicolo a motore.

Seguici sui nostri canali