Cronaca
Corte de’ Cortesi

Trovato con bulbi di papavero da oppio: stupefacente sequestrato e segnalazione

Nei guai è finito un 52enne con precedenti di polizia a carico

Trovato con bulbi di papavero da oppio: stupefacente sequestrato e segnalazione
Cronaca Cremona, 27 Dicembre 2022 ore 08:32

Corte de' Cortesi: i Carabinieri di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura un uomo trovato in possesso di stupefacente.

Segnalato 52enne

I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti un cittadino straniero di 52 anni, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia a carico.

Condotta di guida non corretta

Verso le 20.30 del 24 dicembre, la pattuglia di Casalbuttano, durante i servizi di vigilanza del territorio, ha sottoposto a verifica un veicolo in via Matteotti a Corte de' Cortesi. Infatti, i militari hanno notato che il conducente aveva una condotta di guida non adeguata allo stato dei luoghi perché stava correndo più del dovuto e ha effettuato un sorpasso dove non poteva.

Fermato il mezzo e identificato il conducente, quest’ultimo è apparso subito nervoso e teneva stretto a sé un marsupio. I militari hanno chiesto di vedere cosa avesse dentro il marsupio e hanno proceduto alla perquisizione, ritenendo che potesse nascondere qualcosa.

Bulbi di papavero da oppio

Durante il controllo sono stati trovati tre pezzi di carta arrotolata al cui interno erano contenuti nel complesso 20 grammi di pezzi di bulbi di papavero da oppio.

Lo stupefacente è stato sequestrato e per l’uomo è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa. E’ stato anche sanzionato ai sensi del codice della strada per la velocità pericolosa tenuta nel centro abitato e per il sorpasso in un luogo in cui tale manovra è vietata.

Seguici sui nostri canali