Cronaca
Controllo del territorio

Trovato alla guida con una patente falsa, 38enne denunciato

Il documento si presentava difforme dagli originali in quanto aveva alcune incongruenze e dei dati errati oltre ad essere priva di sistemi anticontraffazione.

Trovato alla guida con una patente falsa, 38enne denunciato
Cronaca Crema, 02 Maggio 2022 ore 15:22

Un servizio straordinario è stato svolto durante l’ultimo weekend da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale su tutto il territorio della provincia.

Segnalato assuntore stupefacenti

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura un assuntore di stupefacenti. I militari sono stati chiamati da alcuni cittadini che hanno visto tre giovani litigare animatamente in una via del centro del paese. Durante il controllo uno di loro ha mostrato un nervosismo ingiustificato e per questo motivo è stato perquisito e all’interno dei pantaloni, all’altezza della caviglia, è stato trovato in possesso di un contenitore in metallo contenente un pezzo di hashish del peso di 6 grammi. Lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura.

Guida senza patente

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno invece denunciato per falsità materiale e sanzionato per guida senza patente un cittadino straniero di 38 anni. L’uomo è stato fermato e controllato a Vailate lungo la SP 2 alla guida della propria auto. Ha esibito una patente di guida straniera, ma questo è apparso subito strano perché non era stata rilasciata dal suo paese di origine.

Da un controllo più approfondito del documento di guida ai militari non è sfuggito che la patente era difforme dai documenti originali perché aveva alcune incongruenze e dei dati errati ed era priva di sistemi anticontraffazione. Per questo motivo la patente è stata sequestrata, il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e il 38enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter