Crema

Trovato a Crema nonostante il divieto di ritorno nel comune per due anni

L'uomo, un 37enne, è stato denunciato.

Trovato a Crema nonostante il divieto di ritorno nel comune per due anni
Pubblicato:

Un uomo di 37 anni è stato denunciato dopo essere stato trovato a Crema nonostante il divieto di ritorno per due anni impostogli.

Denunciato 37enne

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Crema un cittadino italiano di 37 anni, con precedenti di polizia a carico.

Il litigio con la compagna

Dei cittadini hanno segnalato alla centrale operativa dei Carabinieri di Crema un litigio presso un’abitazione e i militari, una volta giunti sul posto, hanno suonato al campanello della casa, identificando l’uomo che ha aperto la porta, il 37enne appunto. I militari hanno quindi saputo che l’uomo aveva litigato con la compagna che si era allontanata dalla casa e che, una volta rintracciata dai militari, ha confermato di avere avuto un litigio verbale con il compagno e di essere uscita per evitare conseguenze.

Non poteva essere a Crema

I militari hanno controllato entrambi, accertando che il 37enne non poteva trovarsi nel comune di Crema a seguito della misura di prevenzione emessa nei suoi confronti dall’autorità di pubblica sicurezza. Infatti, gli era stato notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune per due anni, a partire dal luglio 2021.

Per questo motivo è stato accompagnato presso la caserma di Crema e, tenuto conto che non ha rispettato le prescrizioni impostegli e non ha giustificato in modo valido la sua presenza sul posto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali