Trovati in possesso di sostanze stupefacenti, due cremonesi finiscono nei guai
I due sono stati fermati durante un pattugliamento sul territorio

Si trovavano all'interno del comune di Cremona e di Casalbuttano ed Uniti, quando sono stati fermati nella giornata di martedì 18 marzo 2025 durante un servizio di controllo svolto dai Carabinieri provenienti dalle stazioni locali.
Pattugliamento in provincia
Il servizio, svoltosi principalmente nei comuni di Cremona, Crema, Casalmaggiore, Soresina, Gussola e Piadena, con lo scopo di garantire la sicurezza pubblica, ha visto impegnate 22 pattuglie e ben 65 militari, alcuni dei quali in abiti civili.
Durante il quale sono state identificate ben 406 persone, molte delle quali con precedenti di polizia a carico, e 218 veicoli. Controllati anche 14 locali pubblici tra bar e sale slot.
Durante lo svolgimento del pattugliamento sono scattati due arrestati -uno all'interno del comune di Casalbuttano per possesso di arma da taglio ed uno nel comune di Vescovato per violazione di una misura cautelare commessa da un 51enne.
Tre persone, invece, sono state denunciate per irregolarità sul territorio nazionale e altre 3 sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti
I militari in servizio hanno inoltre ritirato una patente ed emesso un fermo amministrativo su un veicolo sottoposto a verifica durante il pattugliamento sul territorio provinciale.
Fermati durante un servizio di controllo
Dopo aver fermato un 22enne a Cremona, poi denunciato e segnalato per irregolarità sul territorio e possesso di sostanze stupefacenti, i militari in servizio hanno identificato altri due possessori di droga. Uno di questi si trovava a Cremona in via Goito con mezzo grammo di hashish.
L'altro consumatore invece, un 20enne, è stato fermato all'interno della stazione ferroviaria di Casalbuttano. Dopo una dettagliata perquisizione i militari hanno notato i 5 grammi e mezzo di hashish che portava con sé. Entrambi sono stati segnalati e la sostanza stupefacente sequestrata.