Trovati in possesso di cocaina e hashish, scatta il sequestro ed il ritiro della patente
Fermate e poi segnalate ben 4 persone in tre diverse occasioni
Grazie al servizio di controllo effettuato sul territorio di Vaiano Cremasco, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno fermato, identificato e poi segnalato alla Prefettura ben 4 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
Trovato in possesso di droga
I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco, nella mattina di giovedì 31 ottobre, si trovavano nei pressi centro abitato di Vaiano Cremasco. Intorno alle ore 12:30 i Militari hanno visto un’auto con una sola persona a bordo ed hanno deciso di intimare l'alt.
Successivamente hanno identificato il conducente a bordo del veicolo, il quale si presentava insolitamente nervoso. Per questo motivo i Carabinieri lo hanno perquisito ed hanno trovato un involucro che conteneva circa 0,9 grammi di cocaina, per uso personale.
Per questo motivo il conducente è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti. Nei suoi confronti è inoltre scatta il ritiro della patente di guida.
In possesso di hashish
Nella tarda sera del 2 novembre 2024, intorno alle ore 23, i Carabinieri di Bagnolo Cremasco si trovavano all'interno del comune per un servizio di controllo sul territorio. Durante il quale i Militari hanno svolto dei controlli nei confronti di alcuni giovani.
Uno di loro portava con sé quasi tre grammi di hashish, e per questo motivo il giovane è stato segnalato all’autorità amministrativa come consumatore. La sostanza stupefacente è stata poi sequestrata.
Trovati in possesso di uno spinello
Nel terzo caso, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco, si trovavano nel comune di Bagnolo Cremasco, in via Lodi. Nel tardo pomeriggio del 4 novembre, intorno alle ore 19, hanno fermato due uomini di 18 e 20 anni. I due vedendo la pattuglia, hanno prontamente lanciato lo spinello che stavano fumando, tentando di passare inosservati.
Lo spinello è stato recuperato e sequestrato ed i due uomini sono stati poi segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.