Trovare lavoro a colazione

A Cremona, martedì 9 ottobre, Randstad incontra aspiranti operatori macchine utensili.

Trovare lavoro a colazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovare lavoro a colazione: martedì 9 ottobre, alla filiale Randstad di Cremona, in via dei Comizi Agrari 10, l’agenzia per il lavoro organizza colloqui approfonditi ma informali con i candidati del territorio interessati a specializzarsi come operatori macchine utensili

Trovare lavoro a colazione

In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali.

Speed date

Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Il modello è quello degli speed date, al bar o in filiale, dove, proprio come quando si cerca l’anima gemella, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo. Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

Quando?

L’appuntamento è martedì 9 ottobre, a partire dalle ore 9.30, a Cremona, nella filiale locale di Randstad, in via dei Comizi Agrari 10. La figura dell’operatore macchine utensili è uno dei profili più ricercati da Randstad nel territorio cremonese e per questo motivo l’agenzia per il lavoro sta organizzando un corso di formazione teorico e pratico gratuito di 160 ore sulla programmazione CNC, sul disegno meccanico e sull'utilizzo di macchine utensili, con particolare riferimento alla fresatura, che permetterà ai candidati di intraprendere questa professione tecnologicamente specializzata e molto richiesta sul mercato del lavoro.
I candidati del territorio cremonese interessati ad approfondire questa opportunità potranno sostenere un colloquio approfondito sorseggiando un buon caffè e mangiando una brioche, una situazione che renderà il momento dell'intervista personale molto più piacevole e rilassante.

“La ricerca di operai tecnici specializzati è un tema molto sentito dalle imprese italiane, che ultimamente stanno incontrando molte difficoltà nel reperire profili con adeguate competenze – afferma Cristina Tomagra, Project Manager Specialties di Randstad -. La divisione technical di Randstad vuole rispondere al problema della scarsità di talenti investendo nella riqualificazione dei profili attraverso percorsi di formazione strutturati, che permettono l’acquisizione delle competenze tecniche richieste dal mercato di riferimento, come ad esempio il corso di programmazione CNC che partirà il 15 ottobre a Cremona”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali