A Casalbuttano ed Uniti

Trova una carta di credito e inizia le compere, 18enne nei guai

Fermato ed identificato dai Carabinieri di Casalbuttano

Trova una carta di credito e inizia le compere, 18enne nei guai
Pubblicato:

A seguito della denuncia contro ignoti presentata a fine luglio, presso la Stazione dei Carabinieri di Casalbuttano, dal proprietario della carta di credito, i Militari hanno aperto le indagini e sono riusciti ad arrivare al responsabile dei pagamenti.

Indagine a Casalbuttano

Alla fine dello scorso luglio, alla Stazione dei Carabinieri, si è presentato un uomo di Casalbuttano denunciando lo smarrimento della sua carta di credito. Quel giorno si era accorto che risultavano dei pagamenti non eseguiti da lui.

Per questo motivo, andando a cercare la carta e non trovandola nel posto in cui l'aveva lasciata, ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti. I Carabinieri, dopo aver preso visione della denuncia hanno iniziato l'indagine e, utilizzando  i movimenti della carta sono riusciti a risalire al luogo ed all'orario in cui sono stati effettuati i pagamenti.

Così facendo hanno raggiunto gli esercizi commerciali richiedendo ai commercianti di visionare le riprese delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo quindi a risalire all'identità del responsabile. Si tratta di un 18enne già noto alle Forze dell'Ordine.

I provvedimenti

I Militari hanno poi trovato il 18enne in giro per il comune di Casalbuttano, con addosso gli stessi vestiti. Fermato ed identificato i Carabinieri lo hanno poi denunciato per indebito utilizzo di carta di pagamento.

Seguici sui nostri canali