Cronaca
Serve più sicurezza

Troppi furti a Boschetto, nella frazione cremonese servono le telecamere

Gli ultimi attacchi risalgono alla settimana scorsa ma un mese fa si è toccata la cifra record di quattro intrusioni in due giorni.

Troppi furti a Boschetto, nella frazione cremonese servono le telecamere
Cronaca Cremona, 22 Novembre 2022 ore 11:23

Continuano i furti nel quartiere ad un passo da Cremona, gli ultimi assalti risalgono ad una settimana fa.

Preso di mira

Meno di un mese fa i tentativi di furto a Boschetto hanno toccato una cifra record: quattro intrusioni in due giorni. I ladri hanno preso di mira da parecchio il quartiere che da anni è al centro di veri e propri attacchi. Non si tratta solo di vie ma di tutta la frazione, settimana corsa i furti si sono verificati in via delle Querce.

Uno scorcio di via delle Querce:


Sono oltre 1700 i residenti del quartiere Boschetto e sono stanchi di vivere con la paura di ricevere visite sgradite da un momento all'altro. Anche perché in tutti i casi di intrusione i cittadini erano nelle proprie abitazioni. I criminali potrebbero essere sempre gli stessi, magari si tratta di un gruppo.

Essenziale la videosorveglianza

Agiscono di sera aiutati dall'oscurità e colpiscono più punti, se in alcune case non riescono ad entrare ci tornano qualche giorno dopo. Gli abitanti chiedono più sicurezza e più attenzione da parte delle forze dell'ordine che hanno intensificato i controlli ma con scarsi risultati.

Il presidente del quartiere Tamburini ha dichiarato di voler incontrare le autorità per chiedere più aiuto e più protezione, sembrerebbe che in arrivo ci sia una telecamera. Per ora il consiglio rimane quello di stare attenti, denunciare sempre i furti e provvedere alla videosorveglianza della propria abitazione.

 

 

Seguici sui nostri canali