Treno guasto, circolazione sospesa sul passante ferroviario

All'origine dei disagi il guasto di un treno in stazione a Milano Dateo.

Treno guasto, circolazione sospesa sul passante ferroviario
05 Giugno 2018 ore 09:45

(Foto Ferrovie.Info – www.ferrovie.info)

Aggiornamento:

È stata riattivata alle 9.30 la circolazione nel Passante ferroviario, sospesa dalle ore 8.10 in seguito a un guasto al treno 23216 (Lodi 7.23-Saronno 8.52) a Milano Dateo. Mentre erano in corso le operazioni di recupero del convoglio, è stata riorganizzata la circolazione delle linee che percorrono il Passante. I convogli delle linee S5 (Varese-Milano-Treviglio) e S6 (Novara-Milano-Treviglio) sono transitati da Milano Porta Garibaldi Superficie, non effettuando le fermate del Passante. Le corse della linea S1 (Lodi-Saronno) sono state effettuate fra Lodi e Milano Rogoredo; le corse della linea S13 (Pavia-Milano Bovisa) sono state effettuate fra Pavia e Milano Rogoredo. Da Milano Rogoredo i viaggiatori hanno potuto utilizzare la linea M3 della metropolitana milanese. A partire dalle 9.30 la circolazione è ripresa con ritardi medi di 30 minuti.

 

Treno guasto, circolazione sospesa sul passante ferroviario. Caos sulla linea che da Treviglio porta a Novara, Milano e Varese. Già questa mattina si erano manifestati i primi problemi, ma prima delle 8, un guasto a un treno fermo in stazione a Milano Dateo ha mandato in tilt la circolazione.

Treno guasto e circolazione sospesa

“Il guasto al treno fermo a Milano Dateo non è risolvibile in tempi brevi e la circolazione è momentaneamente sospesa”. Questo il messaggio che si può leggere in tempo reale sul sito di Trenord che ha rilevato i primi problemi di circolazione sulle direttrici Novara-Milano-Treviglio e sul passante Treviglio-Milano-Varese.

Alternative di viaggio

Sulla Novara-Milano-Treviglio i viaggiatori dalla stazione di Milano Rogoredo possono utilizzare la metropolitana M3.

Nel frattempo i treni delle direttrici S5 (VARESE – PIOLTELLO – TREVIGLIO) e S6 (NOVARA – PIOLTELLO – TREVIGLIO) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO PORTA GARIBALDI SUPERFICIE. I treni delle direttrici S1 (LODI – SARONNO) e S13 (PAVIA – MILANO BOVISA) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO ROGOREDO.

Sulla Treviglio-Milano-Varese i viaggiatori dalla stazione di Milano Rogoredo possono utilizzare la metropolitana M3.

I treni delle direttrici S5 (VARESE – PIOLTELLO – TREVIGLIO) e S6 (NOVARA – PIOLTELLO – TREVIGLIO) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO PORTA GARIBALDI SUPERFICIE. I treni delle direttrici S1 (LODI – SARONNO) e S13 (PAVIA – MILANO BOVISA) sono limitati e hanno origine dalla stazione di MILANO ROGOREDO.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia