Vilipendio

Tre donne da Cremona a Udine per attaccare adesivi offensivi contro il Generale Figliuolo e gli Alpini

Gli adesivi, in totale 186, sono stati trovati sui pali dell’illuminazione pubblica e sulle pensiline di numerose vie della città

Tre donne da Cremona a Udine per attaccare adesivi offensivi contro il Generale Figliuolo e gli Alpini
Pubblicato:

Denunciate all'Autorità Giudiziaria tre donne sorprese dalla Polizia di Stato di Udine ad attaccare adesivi offensivi nei confronti degli alpini.

Adesivi offensivi contro Figliuolo e gli Alpini: tre donne denunciate

Nel corso della notte di sabato 13 maggio, sono state denunciate in stato di libertà tre donne, soprese in flagranza ad attaccare degli adesivi dai contenuti offensivi verso gli Alpini ed il generale Figliuolo.

Gli adesivi erano stati attaccati sui pali dell’illuminazione pubblica e sulle pensiline di numerose vie della parte nord est della città.

In particolare verso le ore 4 di sabato 13 maggio 2023, una pattuglia della DIGOS in servizio di vigilanza in occasione della tre giorni in città della 94esima Adunata Nazionale Alpini, ha sorpreso le tre donne armeggiare presso una pensilina dell’autobus alla fine di Viale Trieste.

Subito sono stati notati due adesivi ed anche altri applicati nel prosieguo della via. La pattuglia ha inseguito quindi le tre, che sono state fermate poco distanti e sottoposte a identificazione e perquisizione.

Tre donne fermate: due sono di Cremona

Le tre donne sono state identificate in R.M. del ’99 residente a Udine, N.I. del ’88 residente a Cremona e T.N. del ’90 residente a Cremona. Addosso alle stesse venivano trovate alcune decine di adesivi pronti per essere applicati.

Alla conclusione degli accertamenti, le tre donne sono state denunciate all’Autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di deturpamento ed imbrattamento nonché vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate. Gli adesivi sequestrati sono stati 186.

Alle residenti a Cremona è stato dato avvio al procedimento amministrativo per l’irrogazione del Foglio di Via del Questore di Udine.

Seguici sui nostri canali