Controlli alla circolazione

Tre denunciati per guida in stato di ebbrezza: uno esce di strada e distrugge l'auto

Si tratta di tre uomini di 56, 46 e 27 anni

Tre denunciati per guida in stato di ebbrezza: uno esce di strada e distrugge l'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Casalmaggiore: i militari dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza.

Tre denunciati per guida in stato di ebbrezza

Nel weekend appena trascorso sono tre le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile.

Nel primo caso, il 10 febbraio, verso le 19.00, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato un cittadino italiano di 56 anni. I militari sono intervenuti nel comune di Rivarolo del Re lungo la SP 42 per un incidente stradale autonomo. Quando sono arrivati sul posto, hanno accertato che l’uomo aveva perso il controllo del proprio veicolo e aveva terminato la corsa fuori strada. L’uomo non ha riportato lesioni, ma l’auto ha riportato seri danni ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Viadana perché dal motore usciva del fumo.

I militari hanno identificato il conducente e hanno notato che era in stato di alterazione psico-fisica. Per tale motivo, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,35 g/l, quasi tre volte oltre il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata recuperata da un autosoccorso.

Tasso alcolico tre volte oltre il limite

Nel secondo caso hanno denunciato un cittadino italiano di 46 anni. Verso le 18.30 dell’11 febbraio 2023 la pattuglia della Radiomobile si trovava nel centro abitato di Casalmaggiore e, durante la perlustrazione, in via Favagrossa, ha fermato un’auto per un controllo. Hanno identificato il conducente, accertando che presentava chiari sintomi da abuso di alcolici. Lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,65 g/l, oltre il triplo del limite consentito. Anche in questo caso per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo per la successiva confisca.

Denunciato anche un 27enne

Nel terzo caso hanno denunciato un cittadino italiano di 27 anni. Il 12 febbraio, verso le 02.15, la pattuglia della Radiomobile, durante il normale pattugliamento del territorio, ha fermato un veicolo lungo la SP 343 nel comune di San Giovanni in Croce. Il conducente aveva sicuramente bevuto più del dovuto ed è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,28 g/l, ben oltre il doppio del consentito. Tenuto anche conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.

Seguici sui nostri canali