INCIDENTI

Tre codici rosso in una mattina: troppi incidenti sulle strade cremonesi

E' stata una mattinata molto impegnativa per i sanitari.

Tre codici rosso in una mattina: troppi incidenti sulle strade cremonesi
Cronaca Cremona, 09 Febbraio 2021 ore 15:30

Nella mattinata di oggi i sanitari sono intervenuti per ben 3 codici rossi relativi ad incidenti stradali avvenuti sulle strade cremonesi.

Scontro tra auto a Cremona

Il primo incidente si è verificato verso le 8 a Cremona, in Viale Po, dove due auto si sono scontrate causando il ferimento di due persone di 48 e 50 anni. I sanitari sono intervenuti sul posto con due ambulanze e un’auto medica che hanno preso in carico i feriti trasportandoli all’ospedale di Cremona, dove vi sono entrati in codice giallo e verde.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Cremona e gli Agenti della Questura per effettuare i necessari rilievi e mettere in sicurezza l’intera area.

Ferito 12enne dopo la caduta da una moto

Alle 12.40 i sanitari sono stati allertati per intervenire in un impianto sportivo in via Vulpariolo a Cremona, dove un ragazzino di 12 anni era rimasto ferito dopo essere rovinosamente caduto da una moto. Il ragazzino, all’arrivo dei soccorritori, stava già meglio tanto che è stato trasportato all’ospedale di Cremona in codice verde, dove vi è entrato alle 12.52.

Camion si ribalta nel campo

Gli operatori del 118 sono intervenuti infine alle 12.48 ad Annicco, lungo la Sp 47 che porta a Soresina, per soccorrere un camionista di 42 anni finito fuori strada a seguito di un improvviso ribaltamento. Secondo una prima ricostruzione di quanto successo il camion stava transitando sulla strada quando la banchina ha ceduto provocando il rovesciamento del mezzo.

La situazione inizialmente è apparsa critica ma all’arrivo sei soccorsi, intervenuti con due ambulanze, il 42enne è apparso vigile e sano ma è stato comunque trasportato all’ospedale di Crema in codice verde.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, per rimuovere il camion incidentato e sgomberare la strada, e la Polizia stradale cremonese.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli