Travolge ciclista e si dà alla fuga, ma lascia lo specchietto dell'auto sul luogo dell'incidente
Il pirata della strada, un 34enne, è stato così rintracciato e denunciato
Autista travolge ciclista e fugge: rintracciato e denunciato dalla Polizia Stradale dopo un giorno. Si tratta di un 34enne che dovrà rispondere di omissione di soccorso.
Denunciato per omissione di soccorso
Un uomo di origini indiane, residente in Italia da diversi anni, è stato denunciato dalla Polizia Stradale per essere fuggito dopo aver causato un incidente stradale con feriti e per omissione di soccorso.
Travolto in bici da un'auto
L'incidente è avvenuto la sera dell'11 ottobre 2024, intorno alle 20, sulla strada provinciale 23, nei pressi di Salvirola. Un giovane di origine bangladese, che stava rientrando a casa dal lavoro in bicicletta, è stato travolto da un'auto che, dopo l'urto, non si è fermata a prestare soccorso.
Soccorso e portato in ospedale
Il ciclista, caduto in un fosso a causa dell'impatto, è stato successivamente soccorso da altri automobilisti di passaggio, che hanno allertato i soccorsi. Trasportato in ospedale, il giovane ha riportato la frattura di un braccio.
Gli accertamenti
Sul luogo del sinistro è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Pizzighettone. Gli agenti, dopo aver raccolto le prime testimonianze, hanno rinvenuto sul posto un guscio di specchietto retrovisore, probabilmente staccatosi dall'auto a seguito dell'impatto. Attraverso un'analisi tecnica del pezzo, si è potuto risalire al modello e al colore del veicolo fuggito: una Mercedes bianca del 2011.
Da quel momento sono partite indagini serrate, che hanno incluso la verifica delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la SP 23 e il controllo delle targhe dei veicoli transitati nella zona. Le ricerche hanno permesso di restringere il campo a circa 20 autovetture.
Rintracciato il giorno dopo
Il giorno successivo, gli agenti della Polizia Stradale hanno individuato un veicolo sospetto nelle vicinanze di Castelleone. Dopo aver esaminato il danno presente sull'auto, si è potuto confermare che il guscio ritrovato sul luogo dell'incidente corrispondeva perfettamente al pezzo mancante della vettura. Messo di fronte alle prove, il conducente, un 34enne, ha confessato di essere l’autore dell'incidente e di essere fuggito senza prestare soccorso.
L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell'incidente.