Tragico schianto in A1, due morti e un ferito grave
L'incidente ha coinvolto diversi veicoli e sta causando forti ripercussioni al traffico nella zona tra Cremona e Piacenza
Tragico incidente nella prima mattinata di venerdì 22 marzo 2024 lungo l'autostrada A1: due morti e un ferito grave.
Incidente in A1: due morti
Un tragico incidente sull'autostrada A1 in direzione Milano ha causato due morti e un ferito grave, provocando al contempo pesanti ripercussioni sul traffico nella zona compresa tra Cremona e Piacenza. Lo scontro, avvenuto poco prima delle 8 di oggi, venerdì 22 marzo 2024, al chilometro 56 lungo la corsia Nord, ha coinvolto diversi veicoli.
Immediatamente dopo l'incidente, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Piacenza insieme a diverse unità del 118, tra cui automediche e ambulanze della Croce Rossa, della Pubblica Assistenza e della Croce Bianca, per soccorrere le vittime e gestire la situazione di emergenza.
Chiuso casello Piacenza Sud
La Polizia Stradale ha deciso la chiusura del casello di Piacenza Sud per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti nell'incidente. Contestualmente, si sono verificati altri incidenti di minore entità lungo la corsia Sud tra Piacenza e Fiorenzuola, complicando ulteriormente la circolazione stradale nella zona.
Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.