LA TRAGEDIA

Tragico incidente a Cremona: 20enne cade in un canale mentre pesca e annega

Il giovane, da poco arrivato in Italia, ha perso la vita sotto gli occhi degli amici

Tragico incidente a Cremona: 20enne cade in un canale mentre pesca e annega

Un giovane di 20 anni è annegato domenica mattina in un canale navigabile di Cremona durante una battuta di pesca con gli amici. Nonostante il rapido intervento di vigili del fuoco, sommozzatori e sanitari del 118, ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

Cade nel canale e annega

Una tranquilla mattinata di pesca si è trasformata in tragedia lungo un canale navigabile di Cremona. Domenica 21 settembre 2025, un ragazzo di 20 anni è caduto in acqua mentre si trovava con un gruppo di amici. Nonostante l’immediato allarme e i soccorsi tempestivi, per lui non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco con un mezzo anfibio, seguiti dai sommozzatori giunti in elicottero. I sub si sono immersi fino a raggiungere il corpo, avvistato e recuperato dai fondali del canale. In parallelo, i sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare il giovane con massaggio cardiaco. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, ma il medico non ha potuto che constatarne il decesso.

La tragedia mentre pesca con amici

La vittima è Florin Manea, cittadino romeno che aveva compiuto vent’anni da pochi giorni. Ospite da circa un mese di alcuni amici a Tavazzano, nel Lodigiano, ieri mattina aveva deciso di trascorrere qualche ora di svago a pesca con loro.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il giovane si sarebbe spostato di qualche metro rispetto al gruppo per gettare la lenza nel canale. Avrebbe poi perso la canna da pesca e, nel tentativo di recuperarla, sarebbe caduto in acqua. Non sapeva nuotare. Un amico ha provato a salvarlo, tuffandosi immediatamente, ma senza riuscire a raggiungerlo.

(Foto di copertina: immagine di archivio)