Incidente stradale

Tragedia sulla Sp90 a Palazzo Pignano: auto contro ape car, morto un 46enne

L'impatto tra i due veicoli è avvenuto nella serata di ieri, sabato 24 dicembre 2022, verso le 19.

Tragedia sulla Sp90 a Palazzo Pignano: auto contro ape car, morto un 46enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria tragedia avvenuta in provincia di Cremona nella serata della Vigilia di Natale, 24 dicembre 2022: a Palazzo Pignano, lungo la provinciale 90, si è verificato un incidente tra un'auto e un'ape car. Nell'impatto tra i due veicoli, purtroppo, è morto un 46enne.

Palazzo Pignano, muore un 46enne nello schianto tra un'auto e un'ape car

Il tragico incidente stradale della Viglia di Natale è avvenuto lungo la strada provinciale 90 all'altezza del Municipio di Palazzo Pignano. Qui di seguito è riportata una mappa interattiva della zona.

L'impatto tra i due veicoli si è verificato nella serata di ieri verso le 19. Coinvolte nel sinistro un'autovettura Volkswagen T-Roc, con a bordo papà e figlio di 54 e 29 anni, entrambi residenti nel Cremasco, e una Piaggio Ape guidata dal 46enne Renato Mombelli, originario di Palazzo Pignano.

Stando alla ricostruzione dell'incidente, pare che l'auto avrebbe tamponato violentemente l'ape car. L'impatto ha causato l'uscita di strada del motocarro, che si è ribaltato nel fosso che costeggia la carreggiata.

Nonostante l'intervento rapido del personale sanitario del 118 e dei vigili del fuoco di Crema, il 46enne ha perso la vita. Le due persone a bordo dell'auto sono state trasferite in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Crema: l'ingresso alla struttura è avvenuto con codice verde. Le cause dello schianto sono al vaglio degli agenti della polizia stradale di Crema.

Seguici sui nostri canali