Tragedia sfiorata, caldaia esplode mentre gli inquilini (e la gatta) sono in casa
Tutti tratti in salvo dai Vigili del fuoco, animale compreso.
Alle 13.30 di ieri, 5 dicembre 2020, a Crema in via Quartiere un boato a scosso l'intero quartiere Santo Stefano, subito seguito da un terribile incendio divampato in una cascina risistemata.
Coppia salva per miracolo
All'interno della cascina una caldaia è esplosa a seguito di un'importante perdita di gas, causando un potente scoppio e mettendo in serio pericolo la vita della coppia lì residente.
La chiamata ai Vigili del fuoco è arrivata immediatamente e la squadra di soccorso è intervenuta sul posto insieme ai sanitari. I due inquilini, un uomo di 42 anni e la sua compagna, sono stati tratti in salvo e per miracolo non sono in pericolo di vita. L'uomo all'arrivo dei soccorsi è voluto rientrare in casa per cercare la sua gatta, che però non è riuscito a trovare ed è stato "costretto" a mettersi in salvo dai soccorsi, che lo hanno trasportato in ospedale per medicare alcune ferite alla testa. Il 41enne si è però calmato appena saputo che il suo adorato animale era stato ritrovato dai pompieri in un armadio, vivo e vegeto.
La compagna dell'uomo, quasi illesa, è stata trasportata in pronto soccorso per accertamenti.
Tragedia sfiorata
Tragedia sfiorata per entrambi (e per la gatta), che si trovavano nella stanza dove si è verificata l'esplosione, così forte da aver anche sfondato il tetto e lesionando gravemente i tre piani dell'abitazione.
I Carabinieri, intervenuti in un secondo momento sul posto, hanno aperto un'inchiesta e l'immobile è stato dichiarato inagibile.
LEGGI ANCHE:
Covid, dati 5 dicembre 2020 | +3.148 positivi in Lombardia | Cremona +71