Sport

Toscano Racing Team vicinissimo alla top10 al debutto nella 24h di Jesolo

Tredicesima posizione al traguardo dopo una grande lotta con i team Svizzeri, assenti i Paesi di Belgio e Francia.

Toscano Racing Team vicinissimo alla top10 al debutto nella 24h di Jesolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Toscano Racing Team vicinissimo alla top10 al debutto nella 24h di Jesolo valida per la qualificazione al campionato del mondo di Rental Karting SWS.

La sintesi della 24h di Jesolo

Sabato 27 e domenica 28 marzo 2021 presso il circuito di Jesolo (VE) si è disputata la gara di 24h per la qualificazione al campionato del mondo di Rental Karting SWS.

Al via 25 team pronti a battagliare per questi punti molto importanti valevoli per la finalissima prevista a Dubai per il prossimo anno.

Presenti team provenienti da tutta l'Italia oltre a due squadre Svizzere, assenti invece a causa delle forti restrizioni del covid i team Francesi e del Belgio.

A portare il tricolore al debutto nella prima 24h c'era anche il Toscano Racing Team con i piloti Michele Milanesi, Lorenzo Cioni, Mattia Solvi, Alberto Cancarini, Lorenzo Amadei, Davide Rigo, Salvatore Fichera e il Campione del Mondo iridato negli Stati Uniti con la vittoria del Titolo Legend Cars, Kevin Liguori.

A guidarli dai box uno strepitoso Davide Marello assegnato come team manager del team principal Vieri Lombardi.

Curiosità

Il team TRT scatta dalla diciassettesima posizione ed è protagonista di un'incredibile rimonta che li vede subito dietro al podio in alcuni fasi della gara con anche una quarta posizione provvisoria. Tante le difficoltà incontrate lungo il percorso, una pista molto insidiosa che non permette errori e delle condizioni di aderenza sempre differenti hanno messo in difficoltà diversi piloti sul passo gara, prestazioni invece competitive da parte di tutti i driver, ognuno di loro ha fatto registrare un best lap molto simile e competitivo.

Un solo errore ai box in 24 ore di gara, tanto gioco di squadra e l'impegno da parte di tutti sono state le tre chiavi vincenti che hanno portato il team a piazzarsi vicinissimo alla top10, con un tredicesimo posto assoluto alla fine della gara.

Tutto questo e molto altro andrà in onda questa domenica dalle 20.00 sul digitale terrestre, canale 163 Go-TV in prima visione.

Tra le personalità presenti in pista anche il fratello di Clay Regazzoni, ex pilota della Formula1 della scuderia Ferrari, al termine della competizione arrivano i complimenti in diretta anche dall'assessore allo sport Pietro Trivi.

Seguici sui nostri canali