Portato in carcere

Torricella del Pizzo: arrestato un uomo per porto abusivo di armi e ricettazione

I carabinieri di Gussola hanno trovato quattro carabine nell'auto dell'arrestato in seguito ad un controllo, le aveva rubate ad un privato

Torricella del Pizzo: arrestato un uomo per porto abusivo di armi e ricettazione
Pubblicato:

Il 33enne è stato arrestato ieri mattina, i reati risalgono a cinque anni fa e la condanna del tribunale di Cremona è arrivata nel 2018.

Arrestato insieme ad altri tre

Nella mattina del 22 dicembre i carabinieri della stazione di Gussola hanno arrestato un cittadino italiano di 33 anni pregiudicato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Brescia. L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare un anno e un mese di reclusione.

La pena è relativa alla condanna stabilita Tribunale di Cremona nel 2018 e divenuta ora esecutiva per avere detenuto e portato abusivamente in luogo pubblico delle armi da sparo che risultavano anche oggetto di un furto. L’uomo era finito in manette insieme ad altre due persone nel pomeriggio del 19 giugno 2017 con l’accusa di porto illegale di armi e ricettazione.

Gli arresti erano stati effettuati dai carabinieri di Cremona dopo una serie di accertamenti. I tre, tutti residenti nel Cremonese, erano stati trovati in possesso di armi rubate durante un controllo. Gli agenti avevano notato la loro auto parcheggiata nella zona di via Passolombardo con i tre a bordo.

Al carcere di Cà del Ferro

Alla vista del militari che si apprestavano ad effettuare il controllo, hanno manifestato un forte nervosismo che ha insospettito i carabinieri. Per questo, hanno perquisito il mezzo e i soggetti e sono state rinvenute quattro carabine rubate all’interno di una abitazione di Pizzighettone.

I tre uomini erano stati arrestati e le armi recuperate erano state restituite al legittimo proprietario. La procura ha ora emesso l’ordine di carcerazione per la pena residua da scontare, disponendo l’accompagnamento dell’uomo presso il carcere. I carabinieri  hanno trovato il 33enne nella sua abitazione e lo hanno arrestato accompagnandolo al carcere di Cà del Ferro.

Seguici sui nostri canali