Ostiano

Torna da una passeggiata e trova un uomo nella sua auto, ladro denunciato

Lui è il suo complice sono stati rintracciati grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona.

Torna da una passeggiata e trova un uomo nella sua auto, ladro denunciato
Pubblicato:

Tentano di rubare su un’auto, i Carabinieri di Ostiano denunciano due uomini.

Denunciati due uomini

Hanno tentato di rubare su un’auto in sosta, ma sono stati sorpresi dal proprietario del veicolo e sono scappati. I Carabinieri sono riusciti a ricostruire il fatto e a identificarli, denunciando con l’accusa tentato furto aggravato due cittadini italiani di 46 e 26 anni, pluripregiudicati.

Il furto sull'auto in sosta

Il tentativo di furto risale a inizio settembre scorso quando un uomo verso le 8.30 di mattina è uscito di casa ed è andato in un paese vicino per una passeggiata in un parco pubblico. Ha parcheggiato la sua auto e a piedi ha iniziato il suo giro. Quando è ritornato, dopo circa un’ora, ha intravisto all’interno della sua auto un uomo e si è messo a correre verso il mezzo. Quando è arrivato alla sua auto ha notato fuori dal veicolo un uomo che è scappato salendo su un mezzo parcheggiato nei pressi, allontanandosi con il complice.

La vittima ha verificato che la serratura della portiera lato guida era stata forzata, è tornata a casa e ha segnalato il fatto ai carabinieri di Ostiano competenti per territorio.

Le indagini

I militari hanno attivato le indagini e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza delle zone interessate al furto a al transito per raggiungerle e hanno individuato l’auto che i due uomini hanno usato per recarsi sul posto del tentato furto. Le telecamere hanno consentito ai militari anche di identificare i due uomini che utilizzavano quel veicolo quella mattina.

Verificato quanto accaduto e le responsabilità, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Cremona per tentato furto aggravato.

Seguici sui nostri canali