Incidente stradale

Tir si ribalta e perde il carico: migliaia di pastiglie per lavastoviglie bloccano la strada

L'autotrasportatore è uscito di strada per evitare un frontale.

Tir si ribalta e perde il carico: migliaia di pastiglie per lavastoviglie bloccano la strada
Pubblicato:

Incidente stradale nella notte, tra Agnadello e Pandino, sulla ex Statale Bergamina. Un tir si è ribaltato bloccando per ore il traffico: il mezzo, infatti, trasportava tonnellate di pastiglie per lavastoviglie, molte delle quali sono finite sulla carreggiata e in un campo adiacente.

L'incidente questa notte

L'incidente è avvenuto attorno alle 3.30 di questa notte, martedì 25 ottobre 2022, sulla ex Sp472.

Il conducente di un Tir, un autotrasportatore romeno di 32 anni diretto a sud, poco dopo essere uscito dalla logistica "Stock-house" di Agnadello, all'altezza dell'incrocio che conduce a Gradella, in territorio di Pandino, ha incrociato un'automobile che proveniva dal senso opposto di marcia, e che aveva invaso la sua corsia.

Come riporta Prima Treviglio, per evitare l'impatto frontale, non ha potuto fare altro che frenare e poi sterzare sulla destra, finendo fuori strada.

Strada chiusa per molte ore

Al volante della vettura vi era un giovane che non ha riportato conseguenze, come pure l'autotrasportatore. La strada però è rimasta bloccata per ore. Parte del carico che trasportava il tir, tonnellate di pastiglie per lavastoviglie, è infatti finito sulla carreggiata bloccando di fatto la circolazione stradale.

Attualmente sono ancora in corso le operazioni per rimuovere il carico dalla strada, e poi rimetterla in sicurezza.

Le foto dell'incidente

WhatsApp-Image-2022-10-25-at-12.02.22
Foto 1 di 4
WhatsApp-Image-2022-10-25-at-12.02.23
Foto 2 di 4
WhatsApp-Image-2022-10-25-at-12.02.21
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2022-10-25-at-12.02.20
Foto 4 di 4

In regola

Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Crema, quella di Pizzighettone, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Crema che hanno lavorato a lungo per rimuovere il mezzo oltre il soccorso stradale Scaramuzza. È stato accertato che il conducente del Tir aveva dormito le ore necessarie, e che il trasporto era perfettamente regolare.

Seguici sui nostri canali