Fuori pericolo

Terribile incidente nel mantovano: è grave un 51enne di Soncino, trasportato in eliambulanza

Il rovinoso incidente si è verificato ieri nel tardo pomeriggio, il cremonese è stato trasportato in elicottero ai Civili di Brescia

Terribile incidente nel mantovano: è grave un 51enne di Soncino, trasportato in eliambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo schianto è avvenuto tra due furgoni e un auto, il soncinese coinvolto è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia con l'elicottero.

Gravemente ferito un cremonese

Il rovinoso incidente si è verificato ieri, venerdì 2 dicembre 2022, nel tardo pomeriggio verso le 17.30 lungo la tangenziale inaugurata l'anno scorso del Comune mantovano di Guidizzolo verso Castiglione delle Stiviere. Le cause sono ancora da chiarire ma a provocare lo schianto sarebbe stata stata la distrazione da parte del conducente di uno dei furgoni.

Un'immagine della tangenziale lungo la quale è avvenuto l'incidente

L'impatto è avvenuto tra due veicoli da lavoro che si sono schiantati in un frontale. Coinvolta anche un'auto che era nel posto sbagliato al momento sbagliato. L'allarma è scattato immediatamente e si sono presentati sul posto tutte le autorità: due pattuglie della polizia stradale, due dei carabinieri, i vigili del fuoco e il 118 con varie ambulanze, automedica ed elisoccorso.

Nell'incidente tra i tre mezzi infatti sono rimaste coinvolte sei persone, due feriti sono rimasti incastrati all'interno di un furgone ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre i due soggetti dalle lamiere. Il ferito più grave è sicuramente un 51enne di Soncino che guidava uno dei furgoni. L'uomo è stato stabilizzato sul posto ma le ferite erano troppo gravi.

Portato ai Civili di Brescia

Non c'era tempo per portarlo via con l'ambulanza così è stato caricato in fretta e furia sull'elicottero dei soccorsi che con velocità ha trasportato il cremonese agli Spedali Civili di Brescia. Per quanto riguarda gli altri feriti, le condizioni non sono così gravi. Si tratta di un 26enne, un 37enne, due 47enni e un 53enne. Sono stati tutti presi in carico sul posto e portati in ospedale.

L'ospedale civile di Brescia

Per consentire i soccorsi, i rilievi e infine la rimozione dei mezzi, la tangenziale di Guidizzolo è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia creando consistenti disordini alla viabilità. Il tratto più vicino al luogo dell'incidente è rimasto chiuso fino a dopo le 21 di ieri sera.

Seguici sui nostri canali