Terribile frontale tra auto e camion, 26enne in gravissime condizioni
Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Crema.
Nella mattinata di oggi, 5 febbraio 2021, un grave incidente frontale si è verificato a Crema sulla Paullese, proprio vicino allo svincolo per l'ospedale cittadino, alle 6.42: tre le persone coinvolte, gravissimo un 26enne.
Terribile incidente a Crema
Il terribile scontro è avvenuto questa mattina poco dopo le 6.30: a rimanere coinvolti nello schianto un ragazzo di 26 anni e due uomini di 47 e 52.
Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso da Brescia: il 26enne, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Crema, dove vi è entrato in codice rosso alle 07.48.
La dinamica dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione di quanto successo il 26enne si trovava alla guida della sua Ford Fiesta quando, forse per un colpo di sonno, ha perso il controllo dell'auto invadendo la corsia in direzione opposta su cui viaggiava il camion che non è purtroppo riuscito ad evitare l'improvviso scontro.
L'impatto ha poi rispinto l'auto nella careggiata su cui originariamente viaggiava, dove si è impattata per una seconda volta contro una Cirtroen C3 che lo seguiva a breve distanza.
Sia il conducente della C3 che quello del camion, seppur scossi, sono rimasti illesi nell'incidente: per il 26enne invece la situazione è ben diversa, le sue condizioni sono molto gravi.
Traffico bloccato
Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i Carabinieri di Crema e i Vigili del fuoco di Cremona, per effettuare i necessari rilievi del caso e per mettere in sicurezza sia la strada che le vetture incidentate.
L'incidente e i soccorsi hanno causato un blocco della strada e il formarsi di lunghe code.
L'incidente è avvenuto circa a questa altezza: