NOSADELLO

Terribile frontale a Pandino: coinvolti tre bambini, grave una 11enne

L'incidente è avvenuto stamattina poco prima delle 8: feriti anche due bambini di 4 e 3 anni e due donne di 27 e 45 anni.

Terribile frontale a Pandino: coinvolti tre bambini, grave una 11enne
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ di cinque feriti, tra cui una 11enne in gravi condizioni, il bilancio del tremendo frontale avvenuto nella mattinata di oggi, 26 febbraio 2021, poco prima delle 8 a Nosadello, frazione di Pandino.

Tremendo frontale a Pandino

Come riporta Prima Treviglio, si è trattato di un impatto violentissimo che ha coinvolto una Citroen e una Polo lungo la Sp 91. A bordo dell’auto viaggiavano quattro bambini che stavano raggiungendo la scuola. All’origine dell’incidente, con ogni probabilità, un sorpasso azzardato lungo quella che si dimostra ancora una volta una strada molto pericolosa.

La Citroen sarebbe, infatti, uscita in soprasso su un mezzo pesante che la precedeva, ma la conducente deve aver calcolato male i tempi finendo per ritrovarsi davanti la Polo che sopraggiungeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo.

Cinque feriti, grave una 11enne

Sul posto oltre all’eliambulanza da Milano che ha predisposto il trasporto della 11enne in codice rosso, anche altre tre ambulanza della Croce Bianca di Paullo e Rivolta. I feriti, una donna di 27 e una di 45 anni, due bambini di 4 e 3 anni e una di 11, sono stati estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Crema e poi trasportati in ospedale a Bergamo e Lodi. La bambina di 11 anni risulterebbe essere la più grave, trasportata d'urgenza al pronto soccorso più vicino.

Sul posto anche la Polstrada di Crema per i rilievi del caso e per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, insieme ai Vigili del fuoco di Crema, per mettere in sicurezza l'intera zona e le automobili incidentate.

Le foto dell'incidente e delle auto distrutte:

frontale-3
Foto 1 di 6
frontale-1
Foto 2 di 6
frontale-2
Foto 3 di 6
frontale-6-1536x1152
Foto 4 di 6
frontale-4
Foto 5 di 6
WhatsApp-Image-2021-02-26-at-14.37.32-2-650x390
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali