Un 15enne e tre 17enni

Tentano la rapina sulla metro a Milano, minorenni in comunità a Cremona

Il gruppo di teppisti ha attaccato due giovani che sono riusciti a difendersi impedendo ai malintenzionati di rubare soldi e cellulari

Tentano la rapina sulla metro a Milano, minorenni in comunità a Cremona
Pubblicato:

Il tentativo di rapina fallito grazie alle vittime che sono riuscite a difendersi si è verificato alla fermata Moscova della metro.

In comunità a Cremona

L'assalto dei teppisti a due ragazzi di 25 e 26 anni è avvenuto in tarda serata mercoledì 3 maggio 2023. Erano circa le 23.30 quando i giovani stavano prendendo le scale mobili della fermata metro Moscova di Milano per dirigersi verso l'uscita. Proprio in quel momento, un gruppo di quattro ragazzini tra i 15 e 17 anni ha bloccato le scale schiacciando il pulsante di emergenza.

Nel giro di pochi istanti, i malintenzionati sono corsi sulle scale raggiungendo le vittime a cui hanno cercato di rubare soldi e cellulari aggredendoli anche fisicamente. Fortunatamente il 25enne e il 26enne non si sono lasciti intimidire e hanno reagito con decisione costringendo i rapinatori a scappare.

Mentre mettevano a segno il colpo, i quattro minorenni di origine egiziana sono stati intercettati dai carabinieri che sono riusciti a fermarli prima che fuggissero. I tre 17enni e il 15enne sono arrivati in Italia tra l'estate e l'autunno del 2022 e hanno già dei precedenti di polizia.

Dopo aver trascorso dei periodi in comunità a Messina, Catania, Roma, Pesaro e Milano, i giovanissimi sono stati ora denunciati dai carabinieri per tentata rapina e sono stati affidati a delle comunità di Milano e Cremona.

Seguici sui nostri canali