cronaca

Tentano la rapina in un supermercato di Crema, le bottiglie di alcolici nascoste e la fuga

Nel tentativo di scappare via, il 44enne e la 32enne hanno spintonato più volte il personale del negozio

Tentano la rapina in un supermercato di Crema, le bottiglie di alcolici nascoste e la fuga

I Carabinieri hanno appurato che i due avevano sottratto quattro bottiglie di alcolici per un valore complessivo di circa 60 euro: due erano nascoste sotto il giubbotto dell’uomo, altre due nella borsetta della donna.

Tentano la rapina in un supermercato di Crema

Serata movimentata quella di venerdì 5 dicembre 2025 in un supermercato di Crema dove due persone sono state fermate dagli addetti alla sicurezza dopo un tentativo di furto degenerato in una vera e propria tentata rapina impropria. A intervenire sono stati i Carabinieri locali che hanno denunciato un uomo di 44 anni e una donna di 32 anni, entrambi con precedenti.

Poco prima delle 20, la centrale operativa ha inviato una pattuglia al punto vendita, allertata dal personale che aveva appena individuato i due sospettati. All’arrivo dei militari, la situazione è apparsa subito chiara. Il 44enne è stato fermato mentre cercava di uscire dal negozio con della merce nascosta sotto il giubbotto.

Lo scontro con il personale

Nel momento in cui gli addetti lo hanno bloccato, la sua complice – che si trovava con lui in fila alla cassa – ha tentato la fuga. La 32enne ha iniziato a correre verso l’uscita, spintonando più volte il personale che cercava di fermarla e di controllare il contenuto della sua borsa.

Nel tentativo di divincolarsi, ha anche scagliato un bidone della spazzatura contro il responsabile del supermercato e poi ha spinto alcuni carrelli nel disperato tentativo di liberarsi la via. Ma nonostante la resistenza, è stata trattenuta fino all’arrivo dei Carabinieri.

Beccati con addosso bottiglie di alcolici

La pattuglia ha appurato che i due avevano sottratto quattro bottiglie di alcolici per un valore complessivo di circa 60 euro: due erano nascoste sotto il giubbotto dell’uomo, altre due nella borsetta della donna. La merce è stata restituita al responsabile del punto vendita.

Accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti, i due sono stati denunciati per tentata rapina impropria, reato che scatta quando alla sottrazione della merce si accompagna la violenza o la minaccia al fine di assicurarsi la fuga.