CREMONA

Tentano il furto di alcolici e auricolari al Cremona Po, uno trovato con un coltellino

Per entrambi è scattata la denuncia per furto aggravato, e per quello trovato con il coltello anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Tentano il furto di alcolici e auricolari al Cremona Po, uno trovato con un coltellino
Pubblicato:

Due giovani denunciati dai carabinieri di Cremona per tentato furto: uno è stato trovato anche con un coltellino.

Denunciati due giovani

Nel pomeriggio di sabato 16 marzo 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un tentato furto presso un supermercato situato nel centro commerciale Cremona Po. Due uomini, di 25 e 29 anni, entrambi pregiudicati, sono stati denunciati d9opo il tentativo di appropriarsi di merce senza pagarla. Uno dei due è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, aggravando così la sua posizione.

Gli addetti alla vigilanza del supermercato hanno notato i due individui comportarsi in modo sospetto nella corsia dei prodotti tecnologici. Uno dei due a un certo punto ha aperto una scatola di auricolari e ne ha preso uno, abbandonando poi la confezione sotto gli scaffali. Successivamente, i due soggetti si sono spostati nella corsia degli alcolici, dove, con l'ausilio di un coltellino, hanno tentato di rimuovere l'antifurto da una bottiglia di gin.

Una volta arrivati alle casse, i due hanno pagato solo un prodotto di scarso valore, ma sono stati fermati prima di lasciare il supermercato, poiché era evidente che avevano nascosto merce non pagata. I Carabinieri, chiamati per l'intervento, hanno confermato il tentato furto, recuperando la merce danneggiata e restituendola al supermercato.

Con un coltello a serramanico

Durante la perquisizione, uno dei due uomini, il 25enne, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 13 centimetri, che presumibilmente era stato utilizzato per rimuovere l'antifurto dalla bottiglia di gin. Entrambi sono stati denunciati per tentato furto, mentre al 25enne è stata contestata anche l'accusa di porto di oggetti atti ad offendere.

Seguici sui nostri canali