Alle 2.30

Tentano il furto alle medie di Spino d'Adda ma scatta l'allarme e scappano

Dopo aver forzato la serratura, i ladri hanno cercato contanti dappertutto ma sono fuggiti alla svelta nel timore di essere beccati

Tentano il furto alle medie di Spino d'Adda ma scatta l'allarme e scappano
Pubblicato:

Ad intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Pandino che stanno lavorando per cercare di rintracciare i responsabili anche se non è un compito facile.

Cercavano contanti

Erano le 2.30 della notte appena passata, quella tra martedì 4 e mercoledì 5 aprile 2023, quando un gruppo di ladri ha tentato il furto alla scuola media del comprensivo Chiesa di viale Ungaretti a Spino d'Adda. I malviventi hanno prima di tutto scavalcato il cancello. Dopodiché, muniti di scala, hanno forzato la finestra del primo piano.

La scuola di viale Ungaretti:

Dopo aver scassinato con abilità le finestre, sono entrati nell'edificio e hanno raggiunto gli uffici del dirigente e della segreteria nella speranza di trovare dei contanti da rubare. Hanno cercato dappertutto, nei mobili e nei cassetti e hanno avuto la fortuna di trovare la chiave della cassaforte.

Nell'ufficio del preside hanno rovistato ovunque ma improvvisamente è scattato l'allarme e, spaventati dall'idea di essere colti in flagranza di reato, hanno deciso di scappare via senza aver rubato nulla. Il dirigente Enrico Fasoli ha dichiarato infatti che non manca niente. I ladri hanno lasciato soltanto confusione e una finestra rotta.

 

 

Seguici sui nostri canali