CRONACA

Tentano di rubare della merce dal negozio e poi scappano: scatta la denuncia

Fermati dai Carabinieri durante la tentata fuga

Tentano di rubare della merce dal negozio e poi scappano: scatta la denuncia
Pubblicato:

Sono stati fermati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema nella giornata di ieri, mercoledì 26 marzo 2025, poiché ritenuti responsabili di un furto aggravato messo in atto all'interno del comune di Crema. Si tratta di due uomini e una donna di 36, 32 e 38 anni, tutti con precedenti di polizia a carico e residenti o domiciliati in provincia di Bergamo.

Furto aggravato a Crema

Erano circa le 15 quando la pattuglia è intervenuta nei pressi del supermercato Ipercoop, a seguito della segnalazione partita dagli addetti alla sicurezza dopo che questi hanno tentato in ogni modo di fermare la fuga dei tre malviventi.

I malviventi, infatti, sono prontamente saliti in auto per poi dirigersi verso Crema. A quel punto sono stati raggiunti dalla pattuglia dei carabinieri, mentre si trovavano sulla SP 235 in direzione di Offanengo, fermando il veicolo nei pressi di un’area di servizio.

Il modus operandi

I tre sono stati poi accompagnati in caserma dove i militari hanno ricostruito la dinamica dei fatti accaduti. Secondo i primi accertamenti pare che i tre si siano impossessati di alcuni capi di abbigliamento dal valore complessivo di 300 euro, eliminando le placchette antifurto.

Seguiti dagli addetti alla vigilanza, che hanno poi richiesto il pagamento della merce una volta arrivati alle casse, i tre avrebbero lasciato i capi di abbigliamento per poi darsi alla fuga.

Denunciati

Grazie ad una perquisizione è stato trovato un prodotto di bellezza, rubato all'interno dell'esercizio commerciale.  Per questo motivo i tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali