Cremona

Tenta rapina al kebab armato di punteruolo e pistola giocattolo: arrestato

Voleva farsi consegnare cibi e bevande senza pagarli.

Tenta rapina al kebab armato di punteruolo e pistola giocattolo: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Cremona, i Carabinieri arrestano 42enne marocchino dopo aver tentato una rapina con un punteruolo ed una pistola giocattolo.

Arrestato 42enne

E’ durata poche ora la fuga di S.O. classe 1979, marocchino residente a Cremona, nullafacente e pregiudicato, arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona dopo aver tentato una rapina.

Il tentativo di rapina

Intorno alle 22 di ieri infatti, il 42enne marocchino era entrato in un esercizio commerciale di vendita di kebab situato in via Ghisleri e, brandendo un punteruolo metallico ed una pistola, successivamente rivelatasi essere giocattolo, ha  minacciato il titolare dell’esercizio pubblico al fine di farsi consegnare i cibi e le bevande senza pagarli.

La chiamata al 112

La vittima, nel far finta di cedere al ricatto e consegnare quanto richiesto al malvivente, ha invece chiamato il 112 per chiedere aiuto; di questa manovra se ne è accorto però il rapinatore che, preso alla sprovvista, si è dato alla fuga nelle vie limitrofe.

Il pronto intervento della pattuglia dei Carabinieri, giunta presso l’esercizio commerciale subito dopo la chiamata, ha quindi permesso di intercettare e fermare il rapinatore che stava cercando riparo nelle vie circostanti il negozio.

Fermato e portato in carcere

Sottoposto a perquisizione dai militari dell’Arma, il malvivente è stato trovato in possesso sia del punteruolo metallico che dell’arma con la quale aveva minacciato il gestore del negozio: l’arma era una pistola a tamburo giocattolo ma privata del tappo rosso di riconoscimento.

Condotto presso la locale Caserma dei Carabinieri, l’arrestato è stato poi trasferito nella Casa Circondariale di Cremona.

Seguici sui nostri canali