Via Brescia

Tenta la spaccata in un negozio e ruba denaro da due auto in sosta: arrestato pluripregiudicato cremonese

Il ladro ha tentato di frantumare la vetrina del negozio utilizzando dei dischi dei freni per auto.

Tenta la spaccata in un negozio e ruba denaro da due auto in sosta: arrestato pluripregiudicato cremonese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha tentato di eseguire una rapina in un negozio di abbigliamento di Cremona sfondando la vetrata con dei dischi dei freni per auto. Non riuscendo nel suo intento, ha preso di mira due veicoli parcheggiati nella zona, rubando tutto quello che c'era di valore, dopodiché si è dileguato con una bicicletta. La sua fuga non è durata molto: il ladro, un pluripregiudicato cremonese, è stato poi arrestato dai Carabinieri.

Ladro in azione: arrestato pluripregiudicato cremonese

Ha rubato su due auto in sosta e ha tentato la spaccata in un negozio, ma è visto da alcuni residenti e poco dopo è stato bloccato dai Carabinieri. Con l’accusa furto aggravato e tentato furto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un pluripregiudicato cremonese.

IL LUOGO DELLA TENTATA RAPINA:

Verso le 21,30 di alcuni giorni fa, una pattuglia è intervenuta in via Brescia presso il negozio di abbigliamento “Immagine moda” perché era stato segnalato che un uomo aveva cercato di sfondare la vetrina dell’esercizio commerciale e si era poi dato alla fuga in bicicletta. Sul posto, a mettere i Carabinieri sulle tracce del presunto ladro sono stati dei residenti della zona che con le loro testimonianze hanno consentito ai militari di ricercare l’uomo che si era appena allontanato in bicicletta, individuandolo nella vicina via Soldi. L’uomo, alla vista degli uomini in divisa, ha provato a fuggire prima in bicicletta, poi a piedi nascondendosi tra le auto, ma è stato raggiunto e bloccato dalla dai militari della gazzella.

Tenta la spaccata in un negozio e ruba denaro da due auto in sosta

L’uomo aveva una mano sanguinante per una ferita e mentre è stato bloccato ha cercato di gettare un portachiavi sotto un’auto, però recuperato dai militari. Sono quindi iniziate le verifiche presso il negozio di abbigliamento, scoprendo che l’uomo aveva cercato di frantumare la vetrina utilizzando dei dischi dei freni per auto, ma i colpi hanno solo danneggiato la vetrata. In quel frangente si è tagliato una mano e sui vetri infranti erano presenti delle gocce di sangue.

Sul posto i militari hanno anche appurato che due auto, parcheggiate a poca distanza dal negozio, avevano le portiere aperte e sporche di sangue e, contattati i proprietari dei mezzi, venivano a sapere che i veicoli erano stati aperti asportando il denaro contante nei portaoggetti nonché un portachiavi che è risultato essere esattamente quello che l’uomo aveva tentato di nascondere sotto un’auto nel momento in cui è stato bloccato. L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona.

Seguici sui nostri canali