Cronaca
Cremona

Tenta la rapina al "Risparmio Casa", scoperto prova la fuga spintonando i vigilantes

L'uomo, 48 anni, è stato bloccato e arrestato.

Tenta la rapina al "Risparmio Casa", scoperto prova la fuga spintonando i vigilantes
Cronaca Cremona, 23 Settembre 2021 ore 12:41

Cremona: i Carabinieri arrestano un italiano di 48 anni per tentata rapina presso il negozio "Risparmio Casa".

Arrestato 48enne

Nel pomeriggio di ieri 22 settembre 2021, i militari del NOR – Sezione Radiomobile, al termine accertamenti, traevano in arresto per il reato di tentata rapina: O.M., 48enne, italiano, residente a Cremona, disoccupato con precedenti di polizia.

La tentata rapina

Alle ore 16.40 circa, a Cremona presso il negozio “Risparmio Casa”, è stato fermato dopo aver oltrepassato le casse, dal vicedirettore dell’esercizio commerciale, dopo essere stato notato prelevare dagli espositori un paio di cuffie Bluetooth e nasconderle all’interno del proprio marsupio. Lo stesso all’atto del controllo ha reagito dando in escandescenza e spintonando gli addetti alla sicurezza per assicurarsi la fuga. Dopo essersi disfatto della refurtiva di è allontanato dal negozio.

Individuato e bloccato

I militari intervenuti, prontamente attivati dalla Centrale Operativa, si sono recati sul posto e hanno individuato e bloccato l’uomo poco distante anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito all’episodio.

O.M. è stato pertanto arrestato per tentata rapina e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cremona in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.